lunedì 3 luglio 2017

Opere creative

Scuola Secondaria di Via Foscolo

Laboratori d'ARTE



Svariati sono gli spunti offerti per un approfondimento e una riflessione su determinati argomenti che sono stati inseriti nelle vere e proprie opere d’arte che brillano all’interno del nostro Istituto scolastico.


Ora è veramente piacevole percorrere gli anditi, il cortile, l’aula magna, le scale e alcune aule perché c’è qualche cosa di nuovo, di inimmaginabile fino a qualche anno fa. Basta soffermarsi per un attimo ad ammirare vere e proprie armoniose opere d’arte. 


Era un corridoio austero, alquanto buio e poco gradevole da percorrere, ma inevitabilmente i nostri occhi si immergono ora in un’altra realtà vivace, colorata, sensazionale e fantastica.


Eccoli, ben esposti e in evidenza i quadri che ci tengono compagnia ogni mattina e ci aspettano tutti i giorni per provocarci nuove emozioni e sensazioni.


Per un attimo ci fanno sognare e ci fanno partecipi di un mondo visto dai nostri alunni/e. Nulla è dato per scontato, ma piuttosto ci tuffiamo in un mondo nuovo, ricco di idee e di nuove bellezze: la creatività allo stato puro.



Ecco che cosa ha insegnato la docente Caterina Aresu: “ragazzi e ragazze non abbiate pregiudizi e siate capaci di volare con la vostra fantasia creativa. Non fermatevi al primo ostacolo e non perdete mai l’entusiasmo, ma siate molto pazienti ed appassionati per scoprire davvero quanto siete meravigliosi!”





Complimenti a voi ragazzi e alla docente d’Arte Caterina Aresu che avete realizzato queste belle opere e avete ricercato la curiosità del nuovo, trovando il giusto entusiasmo di mettervi alla prova, per riuscire a rendere concreta la vostra crescita intellettuale, culturale e civica.





Ancora complimenti!!!!!!!!